Partire a novembre

Ci sono molte destinazioni nel mondo che permettono di rilassarsi prima delle vacanze natalizie a prezzi contenuti.

Novembre è un mese strano per viaggiare. Molti sono consapevoli che le vacanze sono in arrivo e che ci saranno molti giorni di ferie, da Natale al nuovo anno.

Ma i viaggiatori più furbi sanno che bisogna approfittare anche del mese di novembre, poiché il tempo è ancora mite e le mete sono ancora più economiche.

Inoltre in questo periodo si parte per posti lontani e tropicali, dove in questo periodo è estate.

Non aspettare le vacanze natalizie per andare in posti meravigliosi come i Caraibi, approfitta di novembre che è ancora un mese tranquillo e non sarai costretto a fare code ovunque.

Ecco una lista delle città e delle mete paradisiache più calde a novembre:

5 Mete turistiche di novembre

San Miguel de Allende, Messico

Città coloniale che attira i visitatori per  l’architettura antica che sta iniziando ad attrarre anche ristoratori da ogni parte del mondo. Questa città brulica di nuovi locali e bar interessanti e il festival del cibo che si celebra a luglio ha donato alla città un allure culinario. San Miguel de Allende è una città magica, di una bellezza nostalgica del Messico antico, riconosciuta nel 2008 come patrimonio dell’Unesco. Novembre è il mese adatto per partire dove il tempo non è troppo caldo ma abbastanza ventilato per passeggiare tra le strade lastricate in pietra.

San Miguel de Allende

Inside San Miguel de Allende

 

Belize

In questo paese tropicale dell’America centrale si parla più inglese che spagnolo ed è una delle destinazioni più eco-friendly. Consigliamo di visitare la Turtle Inn, il resort di Francis Ford Coppola, che si trova a Placencia. Inoltre The great blue hole, la grande voragine blu nel mezzo del mar dei Caraibi che fa parte del patrimonio dell’umanità è una delle mete più gettonate. La stagione delle piogge è da giugno a novembre, quindi vi consigliamo di pianificare la vostra vacanza verso fine novembre. Anche i prezzi di stagione saranno più bassi. 

Belize – Blue Hole

BELIZE TRAVEL

Toronto, Canada

Novembre è il mese adatto per visitare Toronto, proprio perché i prezzi degli hotel calano. Assicurati di visitare i punti turistici più popolari che di solito sono super affollati durante l’estate: Saint Lawrence Market, Museo di Aga Khan e AGO Art Gallery dell’Ontario. Per gli sportivi non dimenticate la Hockey Hall of Fame. La città brulica di ristoranti, bar e gallerie d’arte, dove si può assaporare lo spirito imprenditoriale e l’atmosfera di una città molto innovativa e trendy.

Toronto

Toronto city – Virtual Tour 4k

Seoul, Corea

La capitale della Corea del sud è meravigliosa durante i mesi invernali ma non per questo meno affollata. Di recente la città è diventato un punto di riferimento per i trattamenti di bellezza e per il cibo coreano. Ora offre anche una scena artistica sorprendente, non perdetevi il Samsung Museum of Art! Seoul è un po’ come Tokyo, una metropoli inquinata ma che nasconde arie verdi piene di tradizione e templi. Vi consigliamo di visitare la sala del trono nel palazzo Gyeongbokgung e la Seoul forest. Infine concedetevi un po’ di svago, gustandovi la nightlife sud-coreana, tra street food e canti nei karaoke bar.

Seoul

Seoul, Korea Timelapse in 4K!

>

Jamaica

Il periodo pre-natalizio è il periodo migliore per andare in Giamaica. Anche i migliori hotel, Jamaica Inn e Round Hill hanno più disponibilità nelle prime settimane di novembre, invece che in dicembre e in gennaio. Ovunque tu ti trovi potrai trovare stupende spiagge e musica dal vivo. Da provare il piatto tipico conch fritters, frittelle di pesce delle Bahamas e la birra artigianale Red Stripe. Vi troverete subito a vostro agio nella patria del raggae.

Giamaica

Una perfetta settimana in Jamaica!

 

 

One Comment
  1. Destinazioni Italiane non ci sono vero? Avete consigliato solo posti all’estero

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *